GRANDI TRICOLORI SULLE GRU LA PROPOSTA DI JEMO NNANZI PER L’ADUNATA DEGLI ALPINI

4 Maggio 2015 14:28

L'Aquila -

L'AQUILA – Centinaia di grandi tricolori appesi alle gru impegnate nella ricostruzione della città come benvenuto ai 300 mila alpini che invaderanno L'Aquila, in occasione dell'adunata delle penne nere che ci sarà il 15, 16 e 17 maggio. 

È la proposta del gruppo Civico Jemo 'Nnanzi alle ditte che stanno lavorando alla ricostruzione del capoluogo per colorare di bianco, rosso e verde lo skyline della città. 





“Abbiamo lanciato la nostra proposta su Facebook ed è stata già sposata da alcuni imprenditori cittadini come Ezio Rainaldi che interesserà l'Associazione nazionale costruttori provinciale – afferma ad AbruzzoWeb Cesare Ianni, portavoce del gruppo – Sarà una bella occasione per accogliere gli alpini, coniugando questo bel momento con la ricostruzione”. 

“Un inno alla gioia per un'intera città che si appresta ad accogliere centinaia di migliaia di penne nere – aggiunge – I tricolori potranno essere sistemati a fronte di una piccolissima spesa per le aziende, considerando anche l'ordinanza del sindaco che blocca i cantieri fino al 18 maggio”. 





Il gruppo si è reso disponibile per pianificare la proposta con il Comitato organizzatore della adunata (Coa) e con l'Ance. 

“Un'operazione semplice ed economica, ma che dimostrerebbe grande sensibilità ed attenzione nei confronti degli alpini, che a migliaia sono venuti ad aiutare L'Aquila nel momento del massimo bisogno del post sisma – conclude – Sarebbe uno spettacolo bellissimo e suggestivo: decine e decine di grandi Tricolori che sventoleranno dal cielo a salutare gli alpini e la grande Adunata”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: