GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA AGENDE CAPOGRUPPO PD, SOTTO LA LENTE DEGLI INVESTIGATORI MANIFESTAZIONI A PARTIRE DAL 2014, AVVISI DI GARANZIA ANCHE A TITOLARI DITTE FORNITRICI

GRANDI EVENTI A PESCARA: INDAGATO EX ASSESSORE CUZZI, PRESUNTI FAVORITISMI

18 Luglio 2019 12:12

Pescara - Cronaca

PESCARA – L'ex assessore al Turismo e Commercio, Giacomo Cuzzi, attuale capogruppo del Partito democratico al Comune di Pescara, risulta indagato con l'ipotesi di reato di abuso d'ufficio e turbativa d'asta dalla Procura di Pescara in merito all'organizzazione dei grandi eventi,  stato parte della giunta comunale guidata dal sindaco Marco Alessandrini.

Indagati anche cinque rappresentanti di società di servizio che avrebbero beneficiato della presunta corsia preferenziale riservata loro proprio dall'ex assessore, che dal 2014 al maggio scorso, è stato il regista di un gran un numero di grandi eventi che hanno dato lustro a Pescara. L'esponente politico è stato sottoposto martedì scorso anche a una perquisizione domiciliare e nel suo ufficio nell'ambito dell'acquisizione di documenti disposta dal pm Luca Sciarretta.





Sequestrate anche due agende nelle quali gli inquirenti cercano eventuali contatti con le ditte fornitrici di servizi per gli eventi. L'inchiesta è partita da una segnalazione da parte, di alcuni imprenditore che in questi anni non ha avuto la possibilità di lavorare con l’amministrazione comunale in un regime, secondo quanto dice la legge, di naturale rotazione degli incarichi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: