GRAN SASSO: NUOVO ANNUNCIO; PIGNATELLI, ‘SABATO IMPIANTI APERTI’

20 Dicembre 2012 17:46

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – “Sabato, finalmente, apriranno gli impianti sciistici del Gran Sasso”.

Ad affermarlo ad AbruzzoWeb, dopo tutte le “finte partenze” e le smentite causate dalla mancanza del via libera per far ripartire la seggiovia, il direttore d’esercizio di Campo Imperatore, Dino Pignatelli.





“Sabato ci saranno nuovamente le prove dei tecnici dell’Ustif (Ufficio speciale trasporti a impianti fissi, organo deputato ai controlli e al collaudo, ndr) e siccome ora è tutto funzionante, le piste riapriranno verosimilmente sabato pomeriggio stesso o, nella peggiore delle ipotesi, non più tardi di domenica mattina”, ha dichiarato il direttore.

“Certo, questi lavori dovevano essere fatti per tempo – ha ammesso Pignatelli – ma i problemi tecnici che sono emersi si erano già risolti lunedì. Stiamo solo aspettando i nuovi controlli, che però non verranno prima di sabato, per dare l’avvio a tutto”.





“Purtroppo c’è stata un’interferenza politica allucinante – ha lamentato il direttore d’sercizio – e la cosa ha creato ulteriori ritardi e inutili nervosismi che, invece, dovrebbero essere stemperati e non alimentati”.

Insomma, dopo tutta la bufera di polemiche che si è riversata sul Centro turistico del Gran Sasso e dopo la più volte rinnovata delusione degli amanti della montagna, si spera che questa sia la volta buona. (cr.al.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: