GRAN SASSO ACQUA: AJRALDI PRESIDENTE, E CONSIGLIO TUTTO DI CENTRODESTRA

di Alberto Orsini

18 Luglio 2017 19:38

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – Fabrizio Ajraldi presidente, Francesca Aloisi vice presidente e Luca Ricciuti consigliere.

Questo il nuovo Consiglio d'amministrazione della società idrica Gran Sasso Acqua, tutto del centrodestra.

Ajraldi era stato anticipato oggi pomeriggio: è un avvocato vicino alla lista Benvenuto presente, la base del sindaco aquilano, Pierluigi Biondi. La Aloisi, pure avvocato, è dal 2013 amministratore unico dell'Azienda territoriale per l'edilizia residenziale (Ater) provinciale aquilana e in tal senso andrà valutata l'eventuale compatibilità degli incarichi. Ricciuti, funzionario di banca, è stato consigliere regionale del Popolo della libertà e prima ancora assessore comunale per un breve periodo.





Il Collegio sindacale sarà composto da Ettore Perrotti, Carla Mastracci e Francesco Buccini.

Il primo, commercialista, presidente dell'ordine professionale, è di centrodestra; gli ultimi due di centrosinistra, ed è qui che è avvenuta la svolta: non riuscendo a trovare una propria candidata per la vice presidenza, la coalizione ora in minoranza ha scambiato un posto in più tra i 'sindaci' con il pesante fardello di un Cda che sarà monocolore di centrodestra.

La Mastracci è espressione del duo composto da Stefano Palumbo, consigliere, e Massimo Cialente, ex sindaco.





Buccini è invece emanazione dell'ex presidente degli ultimi 11 anni, Americo Di Benedetto, che non è riuscito a trovare la quadra per il Consiglio.

Tra le altre cariche, revisore dei conti sarà Ilaria Di Marco, mandataria elettorale del primo cittadino Biondi, sorella di Beatrice, che sarà nello staff della fascia tricolore, e commercialista della scuola di Roberto Marotta.

Sindaci supplenti, infine, Roberto Pace e Marika Aceto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: