GIUNTA: COVID, OK A CRITERI RIMBORSO BIGLIETTI AUTOBUS

10 Agosto 2020 23:13

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – La Giunta, nella riunione che si è conclusa in serata all’Aquila, ha definito le modalità e i criteri per il ristoro, da parte delle aziende di trasporto, del mancato o parziale utilizzo dei titoli di viaggio a seguito dell’emergenza COVID 19. Si tratta di titoli di viaggio già acquistati dagli utenti, che si sono trovati nella condizione di non poter usufruire del servizio a seguito dei provvedimenti governativi e regionali di restrizione alla circolazione, oppure di utilizzare un servizio nettamente ridimensionato.





L’Ordinanza del presidente della Giunta regionale n. 74/2020, infatti, ha previsto che le Aziende di trasporto sono tenute a riconoscere il rimborso dei titoli per i pendolari di trasporto ferroviario e trasporto pubblico locale secondo criteri e modalità da definire. L’esecutivo ha anche licenziato il Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della trasparenza (PTPCT).

Inoltre con un’altra delibera di Giunta, la Regione si è adeguata alle linee di indirizzo condivise tra Stato e Regioni, Province Autonome ed Enti locali dove sono previsti modelli unici semplificati per agevolare l’informatizzazione delle procedure e la trasparenza nei confronti di cittadini ed imprese. Sono state approvate, infatti, le modulistiche uniche regionale relative alla “Comunicazione di vendita da parte degli agricoltori“ e la “Notifica Impresa ai fini della registrazione”. 





 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: