GIULIANOVA: GRUPPO DI ANZIANI BLOCCA LADRO DOPO SCIPPO AD UNA 75ENNE

17 Agosto 2019 10:06

Teramo - Cronaca

GIULIANOVA – Strattonata, scippata della borsa e buttata a terra.

Ma, questa volta,l'anziana derubata ha potuto contare sull'aiuto di alcuni suoi coetanei che non ci hanno pensato due volte a inseguire il ladro, bloccarlo e colpirlo fino a fargli mollare la borsetta.





Lui, età apparente 30 anni, è riuscito a scappare salendo su una Mercedes parcheggiata vicino.

Gli altri, i coraggiosi anziani tra i 70 e i 75 anni, si sono presentati in ospedale per visitare la donna buttata a terra e riconsegnarle la borsetta con documenti e soldi.

Una storia tutta da raccontare nel nome di chi non si volta dall'altra parte, nemmeno quando gli anni potrebbero essere un ostacolo, quella avvenuta nella giornata di Ferragosto in via Lombardi, nel quartiere dell'Annunziata.





Perché è in questa zona periferica a sud di Giulianova, come racconta Il Centro, che una donna di 75 anni è stata strattonata, scippata della borsa e buttata a terra da un uomo. Tutto è successo in pochi attimi e in pieno giorno, davanti ad alcuni anziani del posto diventati testimoni e non solo.

Davanti alla urla della donna a terra e al giovane in fuga, alcuni di loro hanno soccorso l'anziana chiamando subito il 118 e altri, tra cui un uomo di 75 anni, si sono messi all'inseguimento del ladro riuscendo ben presto a raggiungerlo, bloccarlo e colpirlo.

L'anziana vittima è stata medicata per una caviglia slogata, conseguenza della caduta provocata dallo scippatore. Dopo la segnalazione i carabinieri hanno avviato delle indagini, anche attraverso eventuali immagini catturate da alcune telecamere della zona, per identificare il ladro.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web