GIORNATA DONATORE SANGUE: AD AVEZZANO AUTOEMOTECA A DISPOSIZIONE

13 Giugno 2018 12:12

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – Avis e Asl mobilitate in occasione della giornata mondiale del donatore di sangue.

Domani, giovedì 14 giugno, ad Avezzano (L'Aquila) l'autoemoteca ospedaliera sarà a disposizione dei cittadini che vorranno sottoporsi al prelievo al fine di contribuire ad arricchire le scorte di sangue, di cui c'è sempre molto bisogno.

L'autoemoteca, a partire dalle 9, accoglierà ad Avezzano i cittadini davanti alla sede dell'Avis, in via Genserico Fontana.

Saranno presenti il presidente provinciale Avis, Antonio Iulianella e quello della sezione di Avezzano, Simone Di Cicco.





Parteciperà attivamente il servizio di immunoematologia e trasfusionale della Asl col direttore aziendale, Luigi Dell'Orso, e il responsabile del servizio dell'ospedale di Avezzano, Giuseppe Natale.

Nel pomeriggio alle 16,30 presso l'aula “Montessori”, situata nei pressi di piazza Risorgimento, si terrà un convegno in cui saranno esaminati i molteplici aspetti della donazione del sangue alla presenza, oltreché dei medici, di psicologi e nutrizionisti.

Per l'occasione saranno premiati i ragazzi degli istituti scolastici dei comuni della marsica di Capistrello e Luco dei Marsi.

A chiusura della giornata dedicata alla donatore di sangue al teatro dei Marsi sarà rappresentata la commedia “Una promessa al cuore”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: