DOLORE A L'AQUILA E A VASTO PER UNA 23ENNE E UN 67ENNE CHE NON CE L'HANNO FATTA. LOTTA IN RIANIMAZIONE IL POLIZIOTTO 41ENNE FERITO DOPO UN VIOLENTO SCONTRO TRA LA SUA MOTO E UN'AUTO

GIORNATA DI SANGUE SULLE STRADE ABRUZZESI: DUE MORTI E UN FERITO GRAVE

22 Luglio 2019 10:17

Regione - Cronaca

L'AQUILA – Giornata di sangue sulle strade abruzzesi.

Una giovane aquilana, Cecilia Marottoli, ha perso la vita in un incidente stradale a bordo di un fuoristrada, in una zona impervia sul monte Giano; non ce l’ha fatta, nonostante gli interventi chirurgici a cui è stato sottoposto, Roberto Buzzelli, primario del reparto di Otrorinolaringoiatria dell’ospedale di Vasto (Chieti), che venerdì scorso, mentre era sulla sua moto Yamaha, aveva avuto un incidente con una Opel Frontera e un giovane poliziotto, Gaetano Pifano, è attualmente ricoverato in Rianimazione all'ospedale San Salvatore dell'Aquila, a seguito di un terribile incidente avvenuto ieri sulla strada statale 17.

Sabato sera, ha perso la vita, in un drammatico incidente Cecilia Marottoli, 23 anni, volontaria della Croce Rossa Italiana, rimasta schiacciata dal fuoristrada sul quale stava viaggiando.

A lanciare l'allarme è stato un amico della vittima, un 31enne di Antrodoco, F.S., in macchina con lei, ma probabilmente sbalzato fuori dall’auto nel momento stesso dell’incidente.





Il ragazzo, residente ad Antrodoco, è stato portato in ambulanza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Sul luogo sono intervenuti anche il Soccorso alpino, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il 118 dell’Aquila e di Rieti.

A due giorni dall'incidente stradale a seguito del quale era stato ricoverato in condizioni critiche, è morto Roberto Buzzelli, 67 anni. Venerdì scorso, a Vasto (Chieti), in sella a una Yamaha era stato investito a un incrocio da un'Opel 'Frontera' condotta da una donna di 85 anni.

Nonostante gli interventi chirurgici ai quali è stato sottoposto nell'ospedale 'Santissima Annunziata' di Chieti, dove era giunto in eliambulanza, il professionista non ce l'ha fatta. Il violento impatto con il suv aveva prodotto immediatamente gravissime conseguenze.

“Fratello mio – scrive su Facebook il sindaco di Casalbordino (Chieti), Filippo Marinucci, primario di Rianimazione del nosocomio vastese – anche fino all'ultimo mi hai aspettato, come sempre hai fatto con un fratello minore. Ciao”.





Per i rilievi sono interventi gli agenti della Polizia Locale; il comandante Giuseppe Del Moro ha inviato un rapporto dettagliato alla Procura della Repubblica.

Ieri pomeriggio, poi, intorno alle 18, nei pressi del comune aquilano di Poggio Picenze in un terribile frontale auto-moto è rimasto ferito un motociclista aquilano, Gaetano Pifano, 41 anni, poliziotto in servizio a Roma, artificiere, originario della frazione di Onna. 

L'uomo, che viaggiava alla volta di Pescara assieme ad una donna, è stato sbalzato per diversi metri. Ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Salvatore dell'Aquila, ieri ha subìto un delicato intervento, durato diverse ore, e attualmente si trova nel reparto di Rianimazione. 

Tanti i messaggi che in queste ore amici, conoscenti e colleghi stanno inviando alla famiglia: “Forza Gaetà! Ti abbraccio forte e ci vediamo presto!”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: