ROMA – “Raro esempio di agenzia di stampa che abbia raggiunto un significativo numero di utenti unici online”, l'Ansa resta tra i top brands italiani preferiti dagli utenti che cercano notizie sul web e viene scelta in primo luogo per l'accuratezza e l'affidabilità delle notizie (46%), poi per la capacità di trattare temi complessi in modo semplice (23%), per la forza dei punti di vista (21%), per le notizie di alleggerimento (11%).
È quanto emerge dall'indagine annuale dell'Istituto Reuters per lo studio del giornalismo.
Nella classifica dei top brands, l'Ansa è il quarto sito italiano utilizzato settimanalmente come fonte di notizie su Internet.
Il sito dell'agenzia viene usato ogni settimana dal 21% degli intervistati.
Davanti all'Ansa ci sono Repubblica.it, utilizzato dal 28%, TgCom24 (27%) e Sky Tg24 (26%).
Quinto il sito del Corriere della Sera con il 20%. Completano la classifica i siti di Rainews (16%), del Fatto quotidiano a pari merito con Yahoo! News (15%), poi Notizie Libero (14%), l'Huffington Post, i siti dei quotidiani regionali e locali e il sito del Sole 24 Ore (tutti con una percentuale del 14%), il TgLa7 online (13%), Msn News (12%), La Stampa online (11%), i siti delle radio commerciali (9%).
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