GIOCHI INTERNAZIONALI FISEC: NUOVO BASKET AQUILANO VESTIRA’ IL TRICOLORE

5 Luglio 2017 16:33

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – I ragazzi del team under 17 del Nuovo basket aquilano sono stati chiamati, per il nono anno consecutivo, a rappresentare il tricolore ai 69esimi giochi internazionali della Federazione internazionale sport educativi (Fisec), che tornano a svolgersi in Italia dopo 33 anni.

Gli aquilani Daniele Aristotile, Andrea Moschino, Lorenzo Mascioletti, Alessandro Rancitelli, Domenico Perrella, Ioannis Lioudakis, Riccardo Di Girolamo e Marco Mancinelli rappresenteranno dunque l'Italia ai giochi internazionali.





La manifestazione sportiva vedrà scendere in campo centinaia di ragazzi e ragazze in rappresentanza delle proprie nazioni da ogni parte del mondo, che si sfideranno in 9 discipline olimpiche per una settimana.

I giovani aquilani, invitati dalla Fisiae-Coni, hanno affrontato e superato eri nel primo incontro del proprio raggruppamento la nazionale della Palestina, in un match dall’altissimo valore simbolico e dal fascino davvero particolare: una gara che ha rappresentato davvero l’importanza di valori che travalicano l’aspetto sportivo.





I ragazzi del PalaAngeli, che da anni esportano in questa imponente manifestazione internazionale, il nome e l’orgoglio della città dell’Aquila, ormai ben noto ad ogni nazione, affronteranno ora la Spagna B, per cercare di qualificarsi dal proprio raggruppamento per le fasi finali del torneo di basket e ieri sono stati chiamati ad aprire come portabandiera la sfilata della cerimonia di inaugurazione che ha riempito di colori la città friulana.

Il percorso del team under 17 del Nuovo basket aquilano è sostenuto dalla Fondazione Carispaq, da sempre vicina alle attività sportive e sociali del club aquilano.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: