GINECOLOGO COMBATTE VACCINO CONTRO PAPILLOMA VIRUS: IMMINENTE RADIAZIONE DA ORDINE

18 Giugno 2019 15:36

Teramo -

TERAMO – Per anni ha sostenuto l'inutilità, e addirittura in alcuni casi gli effetti dannosi, della vaccinazione sulle ragazze di 12 anni contro l'Hpv, cioè il papilloma virus.

Imminente la radiazione per il ginecologo Roberto Petrella, ad annunciralo è proprio lui attraverso diversi videomessaggi su Facebook.

Petrella, 72 anni,  per anni ginecologo nei consultori della Asl, oltre a svolgere attività privata, come ricorda Il Centro, ha sempre sostenuto che quel vaccino non solo è inutile in molti casi, ma può essere addirittura dannoso. Dopo un esposto, nel luglio di due anni fa, l'ordine dei medici della provincia di Teramo, avviò un'inchiesta, convocando Petrella. 





L'inchiesta è andata avanti in un vero e proprio procedimento disciplinare. 

E ora è imminente il verdetto. Sollecitato sull'argomento, il presidente dell'Ordine, Cosimo Napoletano, ha detto che il procedimento non è ancora concluso e che per ora non rilascia dichiarazioni al riguardo. 

Ma secondo quanto sostenuto da Petrella la decisione è ormai presa. Anzi, lo stesso ginecologo teramano se la prende con l'Ordine perchè la notizia è trapelata. 





In un documento di protesta inviato al presidente Napoletano e al consiglio di disciplina Petrella esterna “amarezza e delusione per la diffusione della notizia, senza che sia stata data preventiva comunicazione a me o al mio avvocato. Io avrei fatto ricorso tempestivamente per bloccare la procedura di radiazione. Invece ora ho ricevuto un numero consistente di disdette di pazienti che hanno intrapreso un percorso di cura nel mio studio. Tutto ciò ha avuto effetti devastanti per l'attività che svolgo”. 

Petrella è andato in pensione due anni ma continua a svolgere attività privata.

Sulla bacheca Facebook Petrella ha ricevuto diversi messaggi di solidarietà dei no-vax, ma c'è anche chi accoglie con soddisfazione l'ipotetica radiazione.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web