GIANCARLO CICCOZZI IN MOSTRA ALL’EMICICLO PER IL DECENNALE DEL SISMA 2019

27 Marzo 2019 13:06

L'Aquila - Cultura

L'AQUILA – Sarà inaugurata venerdì 5 aprile alle ore 19,00 la mostra dell’artista aquilano Giancarlo Ciccozzi intitolata “Ricordi di un Terremoto, Musica, Arte e Spettacolo”.

L’esposizione rientra nel palinsesto del Decennale del Terremoto dell’Aquila 2019 ed è stata patrocinato dalla Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo e dal Comune dell’Aquila ed è coadiuvata dall’Aiacm (Associazione Italiana per l’Arte e la Cultura nel Mondo).

Altre importanti collaborazioni sono state siglate per l’occasione con Enti e Fondazioni, con il Provveditorato agli studi dell’Aquila, con il Prince Art Group di Armando Principe, l’Associazione sportiva “Centro Ippico Aterno 2” e l’Associazione nazionale “Bikers Invasori”.





All’inaugurazione hanno dato l’adesione rappresentanti istituzionali della Regione Abruzzo, del Comune dell’Aquila, l’Ambasciata albanese e russa, personaggi noti dello spettacolo, oltre ad artisti amici e ospiti personali del maestro.

Le opere di Ciccozzi saranno allestite nelle sale della Navata centrale e del Giardino d’inverno del Palazzo dell’Emiciclo.

Al dibattito inaugurale interverranno il prof. Maurizio Vitiello, sociologo e critico d'arte, il dott. Rosario Sprovieri (Mibact), responsabile del Teatro dei Dioscuri al Quirinale, il dott. Armando Principe (presidente di Prince Art Group) e Veronica Nicoli (Presidente Artetra), Pino Cotarelli, critico teatrale, Leonardo Paglialonga, presidente di nemesis, la Presidenza del Consiglio regionale, il sindaco del Comune dell’Aquila e le rappresentanze di altri comuni non solo abruzzesi.





L’artista donerà inoltre al Consiglio regionale un’opera di grandi dimensioni (murale) che rimarrà in permanenza nelle sale del Giardino d’inverno dell’Emiciclo.

Subito dopo la presentazione è previsto uno spettacolo musicale e teatrale di artisti affermati come il maestro Giuliano De Angelis (Violoncello), Franco Narducci (Scrittore e narratore), Gemma Maria La Cecilia (Attrice).

La chiusura della mostra è prevista per mercoledì 17 aprile. Per informazioni sul maestro Giancarlo Ciccozzi www.giancarlociccozzi.com.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: