FUSIONE CAMERE DI COMMERCIO CHIETI-PESCARA: BECCI NUOVO PRESIDENTE

29 Dicembre 2017 19:05

Pescara - Economia

PESCARA – Con l'insediamento del nuovo Consiglio, si è costituita, oggi, la Camera di Commercio industria artigianato e agricoltura (Cciaa) di Chieti-Pescara, nata dall'accorpamento tra le Camere di Commercio delle due province, tra le più grandi d’Italia, con 100 addetti per oltre 95 mila imprese; a presiedere il nuovo organismo sarà Daniele Becci, già presidente della Cciaa Pescara, eletto con 31 voti su 32.

“Dobbiamo dare una mano alle nostre imprese che aspettano risposte importanti – ha dichiarato Daniele Becci, visibilmente commosso – Non faccio annunci in questo momento: il messaggio che voglio mandare è di serenità: contate sul mio impegno, sarò il presidente di tutte le associazioni di categoria in un lavoro di squadra per valorizzare un territorio di grande importanza strategica per la regione Abruzzo. Sento ancora di dover ringraziare Roberto Di Vincenzo per il lavoro svolto in Camera di Commercio di Chieti e tutte le associazioni che hanno permesso di raggiungere questo storico traguardo”. 





“La candidatura di Becci avanzata da Confindustria è stata sposata da una larga coalizione composta da associazioni datoriali di diversi settori – ha commentato Carmine Salce, direttore Confederazione nazionale artigianato, già vicepresidente della Cciaa di Pescara – Daniele Becci è stato nei precedenti anni di presidenza soggetto unificante, avendo incentrato la sua politica in stretta collaborazione con tutte le associazioni”.

Fabio Travaglini, direttore dell’Unione delle piccole e medie industrie, ha ricordato “il momento storico della nascita di questa Camera di commercio, tra le prime 10 in Italia, che si collega all’istituzione della Camera di Commercio di Chieti, avvenuta nel 1862. Daniele Becci è l’uomo giusto per interpretare il cambiamento in atto e raccogliere sfide”.

Mario Miccoli, rappresentante delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, annunciando scheda bianca “auspica per il futuro una maggiore collaborazione”.





Entro 15 giorni da oggi il Consiglio si riunirà nuovamente per l’elezione della Giunta camerale.

Questa la composizione del nuovo Consiglio, nominato da decreto del presidente della Giunta Regionale numero 64 del 29 novembre 2017: Agricoltura: Nicola Antonio Sichetti, Alfonso Ottaviano, Giulio Federici, Luca Canala. Artigianato: Letizia Scastiglia, Cristian Odoardi, Federico del Grosso, Giancarlo Di Blasio, Commercio: Franco Menna, Valentina Finocchio, Giovanni Taucci, Vincenzina De Sanctis, Carmine Salce, Marisa Tiberio.

Cooperazione: Paolo Grilli, Credito: Giovanni Zacconi, Industria: Daniele Becci, Eliana La Rocca, Enrico Marramiero, Giovanni Scurti, Maria Annunziata Salvatorelli, Travaglini Fabio Orlando, Servizi alle imprese: Giuseppe Troilo, Roberto Di Vincenzo, Antonella Marrollo, Giovanna Di Tella, altri settori: Emanuela Tosto, Trasporti: Silvia D'Alessandro, Turismo: Lido Legnini, Francesco Danelli. Consumatori: Paolo De Cesare, Sindacati: Mauro Miccoli, Professioni: Domenico Di Michele.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web