FURTI E RAPINE FRA TERAMO E ASCOLI, E’ GANG DI ALBANESI

21 Gennaio 2015 14:55

Teramo - Cronaca

TERAMO – Denunciata una banda composta da 11 albanesi dedita a furti e rapine nelle province di Teramo ed Ascoli Piceno.

Le squadre mobili delle questure di Teramo e Ascoli Piceno hanno concluso una complessa attività di indagine che ha portato a sgominare il sodalizio criminale. In manette sono finiti, oggi all'alba, tre albanesi di età compresa fra 26 e 33 anni, ora è caccia agli altri latitanti.

Per raggiungere gli obiettivi da depredare, i malviventi si avvalevano di autovetture di grossa cilindrata rubate in precedenza, nonché di veicoli regolarmente noleggiati presso ditte della zona.





Grazie alla collaborazione dei due uffici della Polizia di Stato, ciascuno dei quali ha accertato gli episodi delittuosi avvenuti nei rispettivi territori di competenza, si è riusciti a delineare con estrema precisione la struttura dell'organizzazione criminale, che aveva stabilito la propria base operativa presso strutture ricettive ed appartamenti situati nei comuni di Martinsicuro ed Alba Adriatica.

È stato così che la procura della Repubblica di Ascoli Piceno, competente per i primi reati compiuti, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei cittadini albanesi responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti e rapine in abitazione.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: