FUNZIONAMENTO DEI COMUNI: CORSO FORMAZIONE POLITICA DEL M5S A VASTO

12 Aprile 2019 09:37

Chieti - Politica

VASTO – Sabato 13 aprile dalle ore 16 alle ore 20,30 a Vasto (Chieti) presso la sala “Aldo Moro” in Corso Italia, la deputata del Movimento cinque stelle Carmela Grippa darà il via ai lavori del corso di formazione politica gratuita per tutti i cittadini, le associazioni e per coloro che voglio comprendere meglio il funzionamento delle amministrazioni comunali.

Il corso – informa una nota – riguarderà il funzionamento del comune, il bilancio e la programmazione finanziaria, temi centrali e da approfondire affinché i cittadini vengano a conoscenza dei meccanismi che mettono in moto la macchina amministrativa.





La trattazione degli argomenti si focalizzerà sull’economia comunale e su come si possa arrivare ad una gestione efficace delle finanze, in modo tale da permettere un miglioramento della qualità di vita all’interno della comunità.

“Ho chiesto al collega Fabio Berardini di fare una tappa del suo ciclo di incontri formativi anche a Vasto per dare questa nuova opportunità per tutti coloro che vogliono comprendere i meccanismi che sottendono alle decisioni che riguardano un territorio, e solo felice che nostro territorio possa beneficiare di un momento di formazione politica gratuita”, afferma la Grippa.

A Vasto con lei ci sarà il relatore dei due moduli formativi Fabio Berardini, portavoce del M5S alla Camera dei deputati componente alla Camera della commissione di accesso agli atti amministrativi istituita presso la Presidenza del Consiglio dei ministri e promotore del corso di formazione.





Un appuntamento importante per la cittadinanza che, approfittando di quest’evento pubblico, potrà confrontarsi direttamente con esponenti politici nazionali e locali sui temi che il Comune quotidianamente è chiamato a svolgere per regolare la vita della nostra comunità.

Un dibattito utile e necessario in vista delle prossime elezioni amministrative, che in Abruzzo riguarderanno ben 99 comuni.

Ad intervenire, assieme ai due relatori, saranno i portavoce del M5S: il senatore Gianluca Castaldi, il presidente della commissione Vigilanza della Regione Abruzzo Pietro Smargiassi, Dina Carinci e Marco Gallo del comune di Vasto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: