FOTOGRAFIA: ”LA MIA L’AQUILA”, CONCORSO PER STUDENTI SUPERIORI

21 Settembre 2015 11:46

L'Aquila -

L'AQUILA – La sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia – Scuola Nazionale di Cinema promuove il bando per un concorso fotografico rivolto agli studenti degli Istituti di Istruzione superiore della provincia dell’Aquila, dal titolo “La mia L’Aquila: forme, espressioni della mia città”.

L’iniziativa si inserisce nella ricerca che la sede Abruzzo del Centro sperimentale di Cinematografia sta svolgendo con i più giovani attraverso gli strumenti del reportage e con la supervisione dei docenti corso.

Il concorso fotografico vuole coinvolgere gli allievi delle classi III, IV e V degli Istituti di Istruzione Superiore per invitarli a far emergere la loro visione della città dell’Aquila, in base alla sensibilità individuale.





Gli scatti presentati dagli studenti, in un numero da tra tre a cinque, dovranno rappresentare momenti di vita a L’Aquila.

La partecipazione non richiede una preparazione specifica nell’ambito fotografico e la selezione delle opere vincitrici privilegerà l’attinenza al tema del concorso e l’originalità dell’interpretazione.

E’ possibile richiedere il bando di concorso all’indirizzo [email protected] o negli Istituti scolastici della Provincia dell’Aquila.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: