FOSSACESIA: NUOVE BARRIERE PROTETTIVE IN LEGNO LUNGO LA COSTA DEI TRABOCCHI

16 Ottobre 2018 15:15

Chieti - Cronaca

FOSSACESIA – “La Costa dei Trabocchi sarà presto più caratteristica”. Ad annunciarlo è il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio.





L’Anas, infatti, dopo una serie di incontri con le ammministrazioni comunali di Fossacesia, Rocca San Giovanni e San Vito Chietino, interverrà in alcuni tratti della Strada Statale 16, sulla parte che s’affaccia sul mare, per sistemare delle barriere in legno e acciaio. 

I lavori di installazione, tra Fossacesia Marina e San Vito Marina, dovrebbero iniziare tra poche settimane ed interessano circa 2 chilometri della strada costiera. 





“Un intervento che abbellirà ulteriormente la nostra Costa – afferma Di Giuseppantonio -. L’idea, sulla quale abbiamo coinvolto i primi cittadini che s’affacciano sul nostro caratteristico litorale, Gianni Di Rito ed Emiliano Bozzelli, trovando la massima disponibilità, è stata sviluppata sulla base che le protezioni andavano sostituite. La scelta delle barriere in legno e acciaio è avvenuta nel rispetto dell’ambiente e arrederà la SS16 seguendo l’esempio di altre famose strade costiere italiane”. 

L’Anas, inoltre, sta per completare i lavori di pavimentazione dell’importante arteria e avvierà presto nuovi interventi per lo sfalcio delle erbe per renderla più sicura. I sindaci della Costa dei Trabocchi hanno ringraziato, per la grande sensibilità mostrata, l’ingegner Antonio Marasco, responsabile Area Compartimentale Anas dell’Abruzzo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: