FORZA ITALIA: NUOVI COORDINATORI PROVINCIALI PER RILANCIARE PARTITO

2 Maggio 2015 13:58

Regione - Politica

PESCARA – Forza Italia in Abruzzo rilancia presentando i nuovi quattro coordinatori provinciali, annunciati già ieri.

“Fi rilancia e con il presidente Silvio Berlusconi – ha detto alla stampa il presidente del comitato regionale, Nazario Pagano – con cui ci siamo visti ieri, e con i presidenti regionali, abbiamo messo a punto una occasione di rilancio per il futuro del partito in Italia e nella nostra regione”.

“Vogliamo – ha detto fra l’altro – rilanciare un’operazione inclusiva in cui si sentano tutti partecipi del nostro progetto, con la convinzione che le liti e le divisioni e le contestazioni interne, possono solo causare danni per gli interessi del parti”.





“Affinché questo avvenisse – ha aggiunto Pagano parlando in una conferenza stampa, a Pescara – bisognava adottare delle iniziative, e per questo abbiamo deciso un rinnovo delle cariche a livello provinciale. Non ci sono promossi e bocciati e per questo va il mio saluto e plauso ai coordinatori uscenti”.

Questi i vertici a livello provinciale: per la provincia dell’Aquila, Antonella Di Nino (unica riconfermata); per la provincia di Teramo, Vincent Fanini; per la provincia di Chieti, Daniele D’Amario; per la provincia di Pescara, Carlo Masci.

“Per questo ringrazio Tiziana Magnacca (ex coordinatore provinciale di Chieti, ndr) che si è dimessa in quanto gli impegni come sindaco di San Salvo (Chieti) le impedivano di proseguire. Per Teramo Maurizio Brucchi (sindaco del capoluogo) diventa vice presidente regionale di Fi con delega ai rapporti con l’Anci: non era più possibile avere il doppio incarico – ha elencato Pagano sugli uscenti – Infine ringrazio Lucio Petrocco, ex coordinatore provinciale di Pescara che, anche in questo caso per motivi di lavoro, si è dimesso, ma proseguirà il suo impegno sempre nel partito e per la crescita del nostro movimento”.

“Queste – ha poi spiegato Pagano – sono nomine che sono state decise dal presidente Berlusconi in persona. Con questa operazione vogliamo iniziare una nuova stagione politica. Vogliamo riconquistare i nostri elettori, dando un’immagine di unità non a parole, ma a fatti. Vogliamo riconquistare la gente e i nostri elettori. Vogliamo nel partito persone che hanno voglia di fare e di lavorare sul territorio per fare politica e il bene degli abruzzesi. Noi ci crediamo e crediamo nel centrodestra”.





“Non condividiamo in Abruzzo le politiche economiche, sul fisco e sulla casa che sta portando avanti il governo regionale. Siamo dalla parte di quelli che credono nella libera iniziativa e nella centralità della persona”, ha detto invece Pagano sulle critiche.

Nei prossimi giorni, su impulso degli stessi vertici, e in collaborazione con il presidente regionale, saranno ricostituiti gli organismi territoriali.

Annunciata anche la candidatura ufficiale di Antonio Del Corvo (ex presidente della Provincia dell’Aquila) a sindaco di Celano (L’Aquila).

Alla conferenza di questa mattina nella sede regionale di Pescara ha preso parte anche il senatore Antonio Razzi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: