FISCO: FIRMATA INTESA TRA AGENZIA DELLE ENTRATE E TERZO SETTORE

14 Dicembre 2015 13:06

Regione -

L'AQUILA – Parte in Abruzzo la collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate e il Terzo Settore: è stato firmato nei giorni scorsi un protocollo d'intesa tra Direzione regionale ed i Centri servizio per il volontariato delle quattro province. L’accordo è volto ad intensificare la collaborazione in materia di formazione, assistenza e informazione nelle materie tributarie e del terzo settore.

In particolare, l’Agenzia delle Entrate si impegna “a fornire ai Csv un servizio di assistenza finalizzato a favorire la corretta applicazione della normativa tributaria” si legge in una nota dell'ufficio stampa della direzione regionale.

I Centri di servizio, dal canto loro, si impegnano ad organizzare momenti di divulgazione e formazione rivolti alle organizzazioni di volontariato avvalendosi di esperti dell’Agenzia per le tematiche inerenti l’amministrazione e la fiscalità delle stesse.





Le parti, per tutelare il mondo del volontariato e garantirne la trasparenza, si impegnano inoltre “a collaborare per individuare eventuali fenomeni sintomatici dello svolgimento di vere e proprie attività lucrative non indirizzate al perseguimento di esclusive finalità di solidarietà sociale”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web