FESTIVAL DI MEZZA ESTATE: A TAGLIACOZZO PAOLI, RUGGIERO, HABER, PAPALEO, VERONESI E TANTI ALTRI

15 Luglio 2019 19:10

L'Aquila - Cultura

TAGLIACOZZO – Musica, teatro, danza e letteratura, 63 appuntamenti dall'1 al 25 agosto, torna il Festival Internazionale di mezza estate di Tagliacozzo, alla sua 35esima edizione.

Il cartellone è stato presentato oggi a Roma, nella sala 'Caduti di Nassiriya' di palazzo Madama, presenti il direttore artistico, Jacopo Sipari, il senatore di Forza Italia Nazario Pagano, il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, e l'assessore comunale alla Cultura, Chiara Nanni.





“Quella di quest'anno sarà un'edizione di altissimo livello – ha detto Pagano – straordinaria anche perché realizzata con poche risorse”.

A inaugurare la rassegna sarà l'Orchestra Sinfonica Abruzzese (Osa) con la Nona Sinfonia di Beethoven (1 agosto alle 21,15); da segnalare poi il 10 agosto Gino Paoli e le note di Danilo Rea, il 14 agosto Antonella Ruggiero, il 16 agosto Nicola Piovani, il 18 agosto lo spettacolo teatrale 'A ruota libera' con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi.





“Il Festival di mezza estate di Tagliacozzo – ha aggiunto Pagano – è forse la rassegna più rappresentativa della nostra amata regione e di questo va dato merito da un lato all'Amministrazione comunale del sindaco Giovagnorio e dell'assessore Nanni, dall'altro al talento e alle capacità del direttore Sipari”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web