FESTA DELLA MADONNA DEL POPOLO AQUILANO: LE CELEBRAZIONI ALLE ANIME SANTE

15 Novembre 2019 08:43

L'Aquila - Cultura

L’AQUILA – Il giubileo mariano, concesso da Papa Francesco dal 2013 per la ricorrenza della Festa della Madonna del Popolo Aquilano, torna ad essere celebrato nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio dove la Sacra Effigie è custodita fino a che non ne sarà possibile il ritorno nella chiesa di San Marco Evangelista, sede del santuario diocesano della Salus Populi.

Avrà inizio martedì 19 novembre 2019 alle 18 con la Santa Messa Solenne presieduta da Giuseppe Molinari, arcivescovo emerito di L’Aquila.





Proseguirà il giorno successivo, mercoledì 20, giorno della Festa, con alle 11 la Santa Messa Capitolare presieduta dall’Arcidiacono del Capitolo Metropolitano Can. Sergio Maggioni; alle 12 la Celebrazione della Supplica nella Cappella della Memoria davanti alla Sacra Effigie; alle 18 la Santa Messa Stazionale di chiusura presieduta dal cardinale Giuseppe Petrocchi, arcivescovo metropolita di L’Aquila e concelebrata dai sacerdoti cappellani della Salus.

La giornata giubilare sarà preceduta dalla Rassegna Corale, in onore della Salus Populi Aquilani, domenica 17 novembre, alle 19, nella chiesa del Suffragio. (d.p.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: