EUROPEE: ALLEANZA PIU’ EUROPA E PSI, VICINI E PADOVANI, ”NON CEDERE A NAZIONALISMI”

17 Maggio 2019 17:36

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “Il percorso tracciato a livello nazionale dall'alleanza elettorale tra Più Europa e il PSI, in vista delle imminenti elezioni Europee, è l'occasione per riallacciare, anche a livello locale, una sinergia tra le forze europeiste e socialiste cittadine”.





Così, in una nota, Elisabetta Vicini, consigliere comunale dell'Aquila Democratici e socialisti, aderente a Più Europa, e Gianni Padovani, segretario provinciale PSI dell'Aquila, che aggiungono: “È nostra intenzione creare un gruppo, aperto a chiunque si senta in sintonia con questa comune ideologia di fondo, che possa stimolare riflessioni e proposte anche a livello locale; un centro propulsore di idee, confronto e dibattito cittadino”.

“Come esponenti di queste espressioni politiche – aggiungono -, invitiamo i cittadini che si riconoscano in questi valori, a votare, il prossimo 26 maggio, il simbolo Più Europa. È un voto importante perchè particolarmente significativo in questo confronto elettorale”.





“Un voto che, più di qualunque altro, esprime con forza e chiarezza che non vogliamo chiuderci, isolarci, escludere, cedere ai populismi e ai nazionalismi. Le sfide della globalizzazione, quelle ambientali, quelle dei mercati finanziari, la pressione delle altre potenze mondiali, possono essere fronteggiate soltanto facendo parte di un'Unione forte, solida, democratica e federale: gli Stati Uniti d'Europa”, concludono Vicini e Padovani.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: