EROSIONE COSTA: DA GIUNTA REGIONALE FONDI PER SILVI, MARTINSICURO E ORTONA

23 Aprile 2019 15:55

Regione - Cronaca

PESCARA – La Giunta regionale ha deliberato il finanziamento di nuovi interventi per le opere di difesa della costa nei comuni di Silvi (330 mila euro) , Martinsicuro (310 mila euro) e Ortona (15 mila euro).

Dopo i primi provvedimenti per il ripristino dei danni del maltempo di febbraio, in stretto collegamento con le amministrazioni locali, la Giunta Regionale si attiva per evitare possibili ripercussioni per la nostra economia turistica. Gli interventi riguarderanno sia la realizzazione di opere rigide sia, se necessario, attività di ripascimento.





Il Servizio Opere Marittime e Acque Marine aveva richiesto ai Comuni costieri di relazionare e segnalare l'entità dei danni maturati per effetto delle mareggiate il cui quadro del fabbisogno ,per oltre 5 milioni di euro, è già stato trasmesso al Dipartimento della Protezione Civile.

Si è ritenuto che particolari attenzioni vadano poste nei confronti di quelle aree più a rischio e per le quali un intervento organico, in aggiunta a quello già programmato, può assicurare un superamento, si auspica, definitivo degli attuali rischi di persistente erosione della costa.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: