ELEZIONI: TERMINI PER RICHIESTA SCHEDE E SOSTITUZIONE PRESIDENTI SEGGIO

22 Febbraio 2018 12:03

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – Sono stati prorogati al 3 marzo i termini per comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio, nel caso in cui quelli designati dovessero rinunciare, anche all’ultimo momento.

Le persone interessate a comunicare tale disponibilità dovranno riempire un modulo allegato all’avviso pubblicato nella pagina “Avvisi” della sezione “Concorsi, Gare e Avvisi” dell’area Amministrazione del sito internet del Comune.

In vista delle elezioni politiche di domenica 4 marzo, l’ufficio elettorale del Comune dell’Aquila ricorda che, per votare, occorre la tessera elettorale e un documento di identità da esibire ai seggi.





Chi avesse completato la tessera negli spazi riservati ai timbri delle sezioni, l’avesse smarrita o deteriorata, deve richiederne una nuova rivolgendosi direttamente all’ufficio elettorale situato nella sede comunale di via Roma n. 207/A, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, il martedì e il mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30.

In caso ricorrano tali condizioni, è opportuno recarsi da subito per ottenere una nuova tessera, onde evitare i disagi dovute alle file dei giorni immediatamente antecedenti il voto.

Sul sito internet della Prefettura dell’Aquila sono pubblicati i fac simile delle schede per il voto, sono disponibili anche sul sito internet del Comune www.comune.laquila.it , nella pagina “Liste e candidati”, della sezione “Elezioni/Elezioni politiche 2018”, dell’area “Amministrazione”.





Sono 59 mila e 270 (30 mila e 320 donne e 28 mila e 950 uomini) gli aventi diritto al voto per la Camera, per il Senato, invece, gli iscritti nelle liste elettorali sono 55 mila e 158, di cui 28 mila e 350 donne e 26 mila e 808 uomini.

Queste e altre informazioni sono reperibili sul sito internet del Comune, nella sezione “Elezioni/Elezioni politiche 2018”, dell’area “Amministrazione”.
 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web