ELEZIONI SILVI: COMIGNANI, ”APPRODO RAGGIUNTO˝; SCORDELLA, ”NOI COMPATTI”

11 Giugno 2018 14:46

Teramo - Politica

SILVI – “La mia squadra ha dato l'anima per raggiungere il primo approdo. Manca un altro forzo per arrivare all'alba di un nuovo giorno”.

Così il candidato sindaco del centrosinistra di Silvi (Teramo) Francesco Comignani, a urne appena chiuse. Sindaco uscente, Comignani è stato costretto a lasciare l'incarico circa un anno fa in seguito alle dimissioni di 9 consiglieri su 16. E ha oggi però ottenuto il  35,56 per cento, appoggiato dalle liste civiche Silvi ripartiamo, Democratici per Silvi e Obiettivo Silvi. Al ballottaggio dovrà vedersela con Andrea Scordella della Lega che lo tallona 33,33 appoggaito anche da Forza Italia, Fratelli D'Italia e Idea Popolo Libertà. 

Decisivo potrebbe essere il voto degli elettori del Movimento 5 stelle, che con Simona Astolfi è fuori dal giochi, fermandosi al 24,41 per cento. Ed anche il voto a favore di Antonio Del Vecchio, di Silvi in Comune-Giovani in comune, che ha preso il 6,88 per cento. 





 

“Il risultato che abbiamo ottenuto era quello che avevamo preventivato – spiega Comignani –  Il vento del cambiamento o presunto tale di cui parlano gli attuali esponenti del governo oggi a Silvi non c'è stato, c'era solo una bellissima giornata di caldo e soledicui tutti abbiamo goduto”.

Infine una frecciata a coloro che gli hanno voltato le spalle un anno fa: ” Dopo quello che è accaduto, chi ha fatto passi avventati, dovrà ora ripensarci momto ma molto bene”.





Affila le armi  però anche  Andrea Scordella.

“Siamo molto soddisfatti del risultato. La Lega qui a Silvi siamo riuscita a ricostruirla in pochi mesi, e ha ottenuto un grande risultato. Siamo una coalizione compatta e forte, a trazione lega sul territorio ci siamo e abbiamo molta forza ancora da sprigionare”. 

Alla domanda dell'inviato di Rete8 sull'ipotesi di una convergenza con il Movimento 5 stelle, al governo con la Lega, Scordella spiega che “è un discorso da fare a bocce forme, sappiamo solo che vogliamo far si che prosegua e si rafforzi il vento del cambiamento. e pronti a dialogare con tutti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web