ELEZIONI RSU, PUBBLICO IMPIEGO: ESULTA LA CISL FP ABRUZZO

20 Aprile 2018 19:36

Regione - Politica

PESCARA – “La Cisl Fp riscuote un forte consenso tra i lavoratori abruzzesi in voti e percentuali, confermandosi il primo sindacato negli enti locali della Regione Abruzzo”. Lo afferma lo stesso sindacato commentando gli esiti delle elezioni delle Rsu nel pubblico impiego in Abruzzo. 





“Anche nel comparto sanità – affermano il segretario regionale della Cisl Fp e quello della Cisl, Vincenzo Traniello e Leo Malandra – la nostra organizzazione incassa un segno positivo, in particolare cresce in termini di percentuali e voti nelle Asl abruzzesi. La Cisl si conferma la prima sigla sindacale negli enti pubblici non economici con una media percentuale di oltre il 46%, vincendo all'Inps e all'Inail di tutta la regione. Si affermano i colori della Fp Cisl anche nell'ente Regione con oltre il 50% di preferenze, riconfermandosi il primo sindacato”. 





Il sindacato, inoltre, vince al Comune e alla Provincia di Chieti (rispettivamente 62% e 57%) e si impone come prima sigla sindacale al Comune di Teramo e al Comune di Sulmona, con il 70% dei consensi. “La Cisl – dicono ancora Traniello e Malandra – ringrazia le migliaia di lavoratori e lavoratrici che ancora una volta hanno dato la loro fiducia alla Federazione del pubblico impiego”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: