ELEZIONI: PRIANTE, ”CON 10 VOLTE MEGLIO PENSIAMO ALLE REGIONALI, TURISMO PRIORITA’ DEL TERRITORIO”

di Loredana Lombardo

23 Marzo 2018 07:00

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “A questa campagna elettorale, veloce e frenetica io sono molto grata. Un'esperienza che definisco premiante per noi che con il neonato movimento 10 volte meglio non pensavamo comunque di riuscire ad aprire un dialogo con gli elettori. Ora inizia il bello anche in vista delle prossime scadenze elettorali…”

Così commenta ad AbruzzoWeb, l'aquilana Alessandra Priante, capolista alla Camera per il maggioritario nel collegio L'Aquila-Marsica con la lista 10 volte meglio, il risultato delle scorse elezioni del 4 marzo.

10 volte meglio e'  la nuova formazione politica fondata da Andrea Dusi, veronese, classe 1975,  imprenditore di cofanetti regalo e viene definita dal suo ideatore come “un partito dell’innovazione, della tecnologia e del turismo, che si ispira al Ciudadanos spagnolo, e una via di mezzo tra Macron e Momentum nel Regno Unito”.





Il movimento in Abruzzo si è attestato intorno allo 0,2%, un dato superiore a quello nazionale dello 0,1. Certo, ben lontano dalla soglia di sbarramento del 3%, ma Priante lo ritiene solo il primo passo di una proposta politica che per lei ha un futuro.

“A cominciare – come sostiene la stessa candidata – dalle prossime elezioni regionali, dove non escludiamo una nostra partecipazione, da definirsi”.

“Lo giudico un risultato soddisfacente. Anche se giovani come movimento, non siamo nati ieri e sapevamo benissimo di non poter fare un miracolo. Credo fermamente che 1.390 voti su base regionale e 38 mila in tutto il Paese non siano pochi, per un movimento che un anno fa ancora non esisteva”.

“Nonostante questo, il nostro programma va avanti – assicura dunque Priante – io sono già a lavoro per dare quelle risposte che avevo promesso agli operatori del turismo di tutto l'Abruzzo, che chiedono politiche efficenti, che siano in grado di dare risalto e risollevare le sorti di un settore inficiato, a oggi, da anni di mala gestione anche da parte della politica”.





Prioritario, secondo la Priante, “un turismo efficente per tutto il territorio, che faccia da volano economico, per raddoppiare il contributo al Prodotto interno lordo nei prossimi dieci anni, è necessario avere in Italia un ministero che unisca il Turismo e l'agenda digitale”.

Per la Priante insomma questo risultato è solo l'inizio di un lungo percorso.

“I media ci hanno dato modo di veicolare i nostri messaggi, nonostante un certo ostracismo da parte di alcuni attivisti del Movimento 5 stelle che commentavano la nostra posizione in maniera non proprio positiva, invitando soprattutto sui social, al voto utile senza sprechi. Ma noi non ci fermiamo e non abbiamo paura, andiamo avanti per la nostra strada”, conclude.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web