ELEZIONI PESCARA: ALESSANDRINI CHIUDE LA CAMPAGNA CON SINDACO DI BARI

6 Marzo 2014 10:32

Pescara - Politica

PESCARA – È per venerdì 7 marzo alle ore 18 presso il Museo Vittoria Colonna di Pescara l’appuntamento di chiusura della campagna di Marco Alessandrini per la scelta del candidato sindaco di Pescara alle primarie del centrosinistra del 9 marzo.

Con Michele Emiliano, il sindaco più amato d’Italia secondo la recente classifica di Monitor ci sarà anche Luciano D’Alfonso, candidato alle primarie per la presidenza della Regione Abruzzo.





Tema dell’incontro sarà “La rinascita delle città”. “Si tratta di una rinascita di cui il sindaco Emiliano è pienamente interprete con il suo mandato a Bari – dice Marco Alessandrini – come lo è stato Luciano D’Alfonso da sindaco di Pescara. Rinascita che deve tornare di attualità, perché la nostra città possa risollevarsi dal torpore dannoso in cui è caduta negli ultimi 5 anni”.

Ma l’evento nasce anche per portare la cittadinanza a essere parte attiva della scelta del candidato, partecipando alle Primarie per Regione e Pescara che si svolgeranno il 9 marzo dalle 8 alle 20 al costo di 1 euro.





“Negli ultimi anni Pescara ha conosciuto molte offese e oltraggi che ne hanno reso più grave la crisi condivisa col resto del Paese – motiva Alessandrini – si è perso il rapporto col mare, come ha mostrato un porto attraversabile a piedi, il commercio ha subito una dolorosa contrazione, le principali attività economiche languono, la cultura è stata ridotta all’effimero e soprattutto di recente la viabilità cittadina pare del tutto impazzita, con esperimenti apparentemente pensati per rendere dura la vita ai cittadini. Io mi propongo di realizzare una città che sia vivibile e preferibile, funzionale all’intera economia abruzzese, centrale nelle relazioni adriatiche, coesa e solidale, innovativa e dinamica. Voglio amministrare Pescara per renderla più bella e più attrattiva, perché sia un riferimento di vita e di impresa per chi ha freschezza e idee da realizzare. Un progetto che comincia domenica, con la partecipazione al voto delle primarie”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: