ELEZIONI: MORELLI, ”FORZA ITALIA COLONNA PORTANTE CENTRODESTRA AQUILANO”

6 Marzo 2018 16:28

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “All’Aquila Forza Italia si conferma colonna portante del centrodestra e maggiore argine all’exploit pentastellato. A due giorni dalla tornata elettorale, che ha ridisegnato la mappa degli equilibri della politica italiana, è il momento dell’analisi territoriale di un voto che premia la credibilità del movimento politico forzista e l’unità della coalizione di centrodestra. L’affermazione di Forza Italia, che nel capoluogo ottiene un lusinghiero 19,07 per cento, in controtendenza con il risultato nazionale del nostro partito, dimostra che una guida politica lungimirante può rappresentare un importante valore aggiunto. Ma il dato di maggiore rilevanza in questa tornata resta la tenuta di una coalizione di centrodestra che, se coesa verso un obiettivo comune, risulta vincente”.





Lo dichiara in una nota Stefano Morelli, coordinatore comunale di Forza Italia, commentando i risultati definitivi del voto dello scorso 4 marzo, per le elezioni politiche.

“Sono doverose, però, alcune considerazioni sulla bontà delle scelte che hanno permesso si cogliesse questo risultato, affinché da domani si lavori in questa direzione per stimolare un’ulteriore crescita del movimento politico forzista in città – spiega – In linea con le indicazioni ricevute dal coordinatore regionale e senatore Nazario Pagano, Forza Italia ha dimostrato alla città una forza e una vitalità come in poche altre parti del territorio nazionale, restando asse portante della coalizione di centrodestra e movimento politico guida dell'amministrazione comunale”.





“Credibile e lungimirante si è rivelata la scelta del candidato sul collegio uninominale L'Aquila-Marsica-Alto Sangro, l'onorevole Antonio Martino, che ha da subito dimostrato un particolare feeling con il nostro territorio e i contenuti della sua e della nostra campagna elettorale si sono dimostrati vincenti – prosegue Morelli – La risposta dell'elettorato aquilano, al quale va il nostro grazie, non si è fatta attendere e ha decretato, con il voto, la bontà della nostra proposta e delle scelte operate dal nostro movimento politico”.

È da qui che deve ripartire la nostra azione affinché, anche l’elettorato deluso dalla politica, che ha preferito il voto di protesta scegliendo i 5 stelle, possa tornare ad apprezzare i nostri valori ed il nostro impegno nel dare risposte concrete alle istanze e ai bisogni dei cittadini”, ha concluso il coordinatore.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: