ELEZIONI MONTESILVANO: IL PD PUNTA SU DI MATTIA, ”E’ UNICO CANDIDATO”

27 Febbraio 2014 16:07

Pescara - Politica

MONTESILVANO – “A oggi l'unico candidato sindaco per Montesilvano è Attilio Di Mattia. Il sindaco uscente, defenestrato in quel modo da consiglieri che hanno cambiato casacca, si è detto disponibile ed è da lui che dobbiamo ripartire. Non è opportuno, in questo momento, il toto-nomi”.

Lo afferma il segretario provinciale del Partito democratico, Francesca Ciafardini, interpellato dall'Ansa sull'esito della direzione del partito che si è svolta ieri sera.

All'incontro, nella sede cittadina del Pd, hanno partecipato, oltre al segretario, gli ex consiglieri comunali, la Giunta e tutto il gruppo dirigente di Montesilvano.





Di Mattia, dunque, è il candidato naturale per il Pd, ma “altro sarà – sottolinea il segretario – se lui ritirerà la sua disponibilità o se non ci sarà condivisione da parte della coalizione”.

“Abbiamo molte cose da proporre alla città – aggiunge Ciafardini – perché l'amministrazione guardava ai cinque anni. È chiaro che dopo 20 mesi non si vedono tutti i risultati. Vogliamo ripartire spiegando sia cosa è successo sia cosa faremo per la città. Organizzeremo delle assemblee pubbliche con i cittadini per spiegare tutto”.

“Non riteniamo di essere perfetti – dice ancora Ciafardini – e su alcune cose dobbiamo imparare a fare più squadra e più collegialità. Su diversi punti abbiamo peccato di litigiosità interna. Su questo faremo un lavoro progettuale di squadra”.

Il Pd è inoltre al lavoro sulla costituzione di liste civiche per “portare contributi esterni in coalizione”.





Intanto si attende il pronunciamento del Tar, che dovrebbe arrivare il prossimo 20 marzo, dopo il ricorso presentato dall'ex sindaco per una serie di irregolarità tecniche nell'atto delle dimissioni.

I giudici amministrativi potrebbero accogliere la sospensiva e, in tal caso, Di Mattia tornerebbe ad essere sindaco con tutta la sua squadra.

“Ritengo legittime e fondate – conclude Francesca Ciafardini – le motivazioni che hanno spinto Di Mattia a presentare ricorso”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: