ELEZIONI: MELONI ”CENTRODESTRA BLOCCHERA’ IL FLUSSO DEI MIGRANTI”

21 Febbraio 2018 20:14

Pescara - Politica

PESCARA – “Questa sinistra che vuole essere allo stesso tempo a favore e contro l'immigrazione, sta facendo così tanta confusione che si smentiscono tra di loro”. Così il leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni, a margine di un incontro elettorale a Pescara, commentando la dichiarazione del premier Paolo Gentiloni, secondo il quale “è improbabile promettere l'eliminazione dei flussi migratori, mentre la sfida è trasformarli in fenomeni sicuri e gestibili”.





Meloni ha rimarcato come “qualche giorno fa il ministro degli Interni avesse detto che aveva bloccato i flussi migratori. Con il centrodestra e Fratelli d'Italia al governo i flussi migratori si possono bloccare eccome – ha affermato il leader di FdI – basta fare un blocco navale, una missione europea, parlare con i governi libici, aprire in Africa gli hotspot e distribuire solo i profughi in tutti i 27 Paesi dell'Unione Europea in modo equo”.

“Mi aspetto un ottimo risultato in Abruzzo, ma non parlo di numeri perché i numeri in campagna elettorale servono più che altro a orientare i cittadini”, ha aggiunto Giorgia Meloni.





“Posso semplicemente dire che noi intendiamo portare gli interessi e i bisogni dei cittadini abruzzesi e italiani al governo della nazione – ha proseguito Meloni – difendendo le nostre imprese e i nostri prodotti di qualità, che questa regione sa cosa significhi. Vogliamo difendere i nostri confini, le nostre famiglie e la nostra identità in una parola, prima gli italiani”.

''Ho proposto una manifestazione unitaria del centrodestra per chiudere la campagna elettorale, ma se mi si invita alle manifestazioni di chiusura degli altri partiti non è quello l'intento, che è invece quello di dare un segnale di forza di una coalizione che può vincere e che vincerà – ha concluso Meloni – Noi abbiamo proposto la data del primo marzo – siamo disponibili a valutare il posto con gli altri alleati, anche se preferirei una città del centro-sud visto che al nord abbiamo già fatto molte manifestazioni”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: