ELEZIONI: MARTINA A CONGRESSO ARCI PESCARA, ”CI ASPETTIAMO PASSI AVANTI”

9 Giugno 2018 14:10

Pescara - Politica

PESCARA – “Ci aspettiamo passi avanti nel radicamento del nostro progetto, che è alternativo rispetto a chi soffia solo sui problemi e non li vuole risolvere”.

Lo ha detto Maurizio Martina, segretario reggente del Partito Democratico, questa mattina a Pescara, a margine del diciassettesimo congresso nazionale dell'Arci, rispondendo a una domanda sul valore del test elettorale in vista delle amministrative, che in Abruzzo, domenica 10 giugno coinvolgeranno 31 Comuni.

“Noi dobbiamo promuovere candidati e proposte che siano alternativi rispetto all'idea che stanno giocando Lega e M5s – ha affermato Martina – cioè quella di scaricare sulle città tutta la propaganda possibile, per poi dimenticarsi dei problemi quotidiani di quelle comunità”.





Sulla questione dei migranti, Martina, ha dichiarato: “Quando Matteo Salvini si compiace del fallimento del confronto europeo sulla riforma del regolamento di Dublino, che loro hanno votato nel 2003, si compie un clamoroso autogol per l'Italia”.

“Se poi aggiunge che la nuova Europa si fa con Orban – ha concluso Martina – non si accorge che Orban è stato il principale protagonista di qualsiasi iniziativa tesa a bloccare ogni tentativo di cambiamento nel senso di una condivisione delle responsabilità”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: