ELEZIONI: GRANDI MANOVRE PER CANDIDATURE FANNO RINVIARE CONSIGLIO REGIONALE

24 Gennaio 2018 11:22

Regione - Politica

L'AQUILA – Sentiti i capigruppo e su richiesta della maggioranza degli stessi, il presidente del Consiglio regionale dell'Abruzzo ha rinviato la seduta dell'assemblea regionale, convocata per oggi, a data da decidere in sede di Conferenza dei Capigruppo.

La stessa Conferenza si riunirà giovedì 25 gennaio, alle ore 15, al Palazzo dell'Emiciclo, a L'Aquila.

La seduta, la prima del 2018, secondo quanto si è appreso è stata rinviata nella serata di ieri dal presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, dopo aver sentito i capigruppo di maggioranza e opposizione.





Oggi i consiglieri non si sono presentati in aula.

A pesare sul rinvio le grandi manovre, entrate nella fase clou, sulle candidature alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo che vedono in lizza più di un consigliere regionale e lo stesso presidente della Giunta regionale, Luciano D'Alfonso.

All’ordine del giorno c’era ad ogni buon conto l’approvazione dei progetti di legge sull'assegnazione e la gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, sulla promozione ed il sostegno alle Pro-Loco e sulle norme in materia di congruità dell'incidenza della manodopera denunciata sul valore dell'opera.





E tanto per cambiare l'elezione del Garante dei detenuti, una nomina che non si riesce a fare a causa dei veti incorciati, da oramai due anni.

Tra le interrogazioni, risoluzioni e interpellanze una dedicata alle iniziative da intraprendere contro il caro pedaggio delle autostrade A 24 e A25 sull’ esondazione del canale Fosse Grande di Spoltore- Pescara, sul decreto di soppressione dei reparto di polizia stradale, sul percorso del metanodotto Snam e della Centrale di compressione di Sulmona, sull' istituzione di un Tavolo tecnico per la proroga dei contratti e per garantire la continuità lavorativa del personale assunto ai seguiti degli eventi sismici del 2009.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: