ELEZIONI: FERRARA (LEGA NORD), ''CASSA PER IL MEZZOGIORNO PER L'AQ''
Pubblicazione: 22 febbraio 2013 alle ore 13:24

L'AQUILA - "Siamo tutti nuovi alla politica, gente che viene dal basso e dalla società civile. Tremonti traguarda un obiettivo di medio e lungo periodo, da dopo le elezioni comincerà a lavorare per strutturare questo nuovo movimento".
Così Fernando Ferrara, capolista alla Camera in Abruzzo della Lega Nord-Lista 3L, riconducibile all'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti.
Una delle logiche per l'Abruzzo e le regioni che seguono è il ritorno della Cassa depositi e prestiti. "Dal dopoguerra agli anni Settanta - ricorda Ferrara - permise tassi di crescita nel Sud superiori a quelli del Nord già allora sviluppato e industrializzato permettendo l'utilizzo e la canalizzazione delle risorse che arrivano dall'Europa e dallo Stato che oggi vengono non utilizzati o sperperati".
Quanto alla ricostruzione, "non ci devono essere disparità di trattamento, il terremoto colpisce e crea lutti all'Aquila come in qualsiasi altra parte d'Italia. In Friuli ci sono voluti 10 anni, quando l'Italia viveva condizioni economiche diverse - conclude - Ora ne sono già passati 4, molto tempo è stato perso. Il centro dell'Aquila dovrà essere ricostruito così com'era". (alb.or.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE

NUOVA PESCARA: MATRICCIANI, ''BENE TRINCHESE CHE BOCCIA PROGETTO, NON CI SONO NUMERI PER METROPOLI''













- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO