ELEZIONI: ECCO QUAGLIARIELLO, ”NUOVO CODICE PER SBLOCCARE RICOSTRUZIONE”

di Alberto Orsini

10 Febbraio 2018 11:16

L'Aquila - Politica

L’AQUILA – “Le pungolature di Cialente ci possono stare, d’altronde chi sta dietro deve inseguire, ma non mi spaventano perché ho le spalle larghe”.

Così Gaetano Quagliariello, candidato del centrodestra in quota Noi con l’Italia al collegio uninominale per il Senato L’Aquila-Teramo alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, parlando della battaglia mediatica scatenata dall’ex sindaco di centrosinistra, Massimo Cialente.

Quagliariello ha inaugurato la sua campagna elettorale in un incontro presso l’Auditorium del Parco del Castello, riempiendo la sala.





“Catapultato è una parola che non mi appartiene – ha aggiunto – Ho insegnato 9 anni all’Aquila e 5 anni fa sono stato eletto in questo collegio. Certo non ho frequentato sul territorio gli stessi ambienti di Cialente, ma forse è meglio così”.

Sui temi, Quagliariello ha annunciato di voler portare in Parlamento “un nuovo codice degli appalti, lo sblocco della ricostruzione pubblica e l’avvio di start-up innovative”.

Il protagonista dell'evento è salito sul palco sulle note della canzone Abruzzo di Ivan Graziani, rimandata in loop come sottosofondo.

Tra i presenti, i principali esponenti abruzzesi del movimento “Idea” di Quagliariello: l’ex presidente della Regione, Gianni Chiodi, candidato Noi con l’Italia alla Camera, l’ex assessore regionale Mauro Di Dalmazio, l’ex manager della Asl aquilana Giancarlo Silveri.





Tra gli altri esponenti politici, il coordinatore di Forza Italia e candidato al Senato Nazario Pagano, i candidati di Fratelli d’Italia al Senato Antonio Tavani e Luca Ricciuti, il candidato al Senato di Noi con l’Italia Giulio Sottanelli, accompagnato dall’ex assessore aquilano di centrosinistra Alfredo Moroni. Assenti i candidati leghisti Alberto Bagnai e Luigi D'Eramo.

Oltre al sindaco aquilano Pierluigi Biondi, giunto alla fine, tra l’altro ex allievo del prof Quagliariello all’Università del capoluogo, della Giunta c’erano anche il vice sindaco, Guido Liris, candidato Forza Italia alla Camera, e gli assessori Carla Mannetti, candidata Fratelli d’Italia alla Camera, Sabrina Di Cosimo e Annalisa Di Stefano.

Molti anche consiglieri comunali del centrodestra: Leonardo Scimia, invitato sul palco, Raffaele Daniele, Giancarlo Della Pelle, Ferdinando Colantoni, Ersilia Lancia, candidata Fdi al Senato

Inoltre, il responsabile Cisl Gianfranco Giorgi, il sindaco di Canistro Angelo Di Paolo, il coordinatore Udc aquilano Luciano Bontempo, il ballerino e consigliere d’amministrazione del teatro stabile Leonardo Bizzarri, invitato sul palco come Simona Mei, candidata Nci alla Camera. Sul finire ha fatto capolino anche l’ex parlamentare e consigliere d’amministrazione Rai Rodolfo De Laurentiis.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: