ELEZIONI: CHIETI; SUL WEB, ”MATITE CANCELLABILI A SCUOLA ARNIENSE”

24 Febbraio 2013 19:05

Regione - Politica

CHIETI – Matite non copiative anche in Abruzzo, a Chieti. Notizia vera o fasulla, dubbio che riguarda anche le tante altre simili che stanno girando in queste ore di voto in Italia.





A segnalarla, comunque, secondo Newspedia e il blog Clandestino, una cittadina chietina, Anna Mauro.

“Attenzione! – si legge – Alla sez. n. 14 della Scuola Elementare Arniense fino alle ore 12,35 si è votato con matite cancellabili come ho personalmente potuto verificare con una comune gomma. Ho segnalato il problema al presidente di seggio, lasciando le schede nella cabina, e restituito la matita pretendendone la giusta sostituzione. Le matite indelebili erano effettivamente rimaste nel sacco che viene consegnato per l’allestimento del seggio”.





“Dopo aver votato e inserito le mie schede nelle rispettive urne, ho chiesto e ottenuto il verbale di quanto accaduto. Presente un rappresentate di lista del Partito Democratico. Successivamente ho riferito l’episodio ad altri esponenti di partito di mia conoscenza”, prosegue.

“Dunque fino alle 12,35 in quella sezione si è votato con la matita sbagliata. Scopro adesso da Fb che nella stessa scuola alla sezione n. 21 si è verificato lo stesso problema e che tutt’ora di sta votando con matite cancellabili perché nessuno ha pensato di far mettere a verbale”, conclude la donna.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web