ELEZIONI CELANO: SANTILLI E CANDIDATI LISTA INCONTRANO I CITTADINI

23 Maggio 2015 10:01

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – Entra nel vivo la competizione elettorale a Celano (L'Aquila) che porterà al rinnovo del Consiglio comunale e alla elezione del sindaco.

Settimio Santilli, candidato con la lista civica “Una Città da Amare”, giovedì sera ha incontrato i cittadini a Piazza Aia, una delle piazze storiche di Celano.





Gli organizzatori hanno parlato di quasi mille persone che hanno assistito e seguito i vari interventi dei componenti della lista che di volta in volta hanno esposto i punti salienti del programma.

L’onorevole Filippo Piccone (il solo parlamentare in lizza come consigliere comunale) ha toccato temi di carattere locale (fotovoltaico, riduzione tasse, lavoro, residenzialità) e di più ampio repiro.

Sul palchetto, allestito per l’occasione, si sono avvicendati il candidato sindaco Santilli che ha svolto un’ampia relazione sulle opere realizzate durante il suo assessorato (raccolta differenziata, riqualificazioni dei quartieri, maggiore decoro per la città) e quelle che saranno al centro della sua prossima azione amministrativa (in primis, l’abbattimento del 50 per cento della tassa dei rifiuti). 





Si sono alternati al microfono Eliana Morgante, insegnante, che si occuperà di istruzione e di problematiche riguardanti la scuola; Barbara Marianetti, che si occuperà dei fondi comunitari; Lisa Carusi che ha introdotto l’argomento delle borse lavoro; Cinzia Contestabile che si dedicherà ai temi riguardanti le politiche sociali; Francesco Pacchiarotta che ha illustrato i progetti riguardanti la realizzazione di 200 alloggi per giovani coppie e quello della mobilità ecosostenibile; Ugo Lucio Perrotta intervenuto sul tema della sicurezza; Andreina Villa che ha proposto l’attivazione di uno sportello amico per aiutare i cittadini a disbrigare le incombenze relative ai pagamenti di tasse; Maria Antonietta Zaurrini che si occuperà principalmente delle fasce più deboli della collettività.

Questa sera alle 19 presso la sala convegni della biblioteca di Santa Maria Valleverde si terrà un incontro con i residenti di Madonna delle Grazie, Santa Maria, Pantane e Orto Presutti, per illustrare i progetti scuole, via Gualchiera e parco urbano pantane.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web