ELEZIONI: CAMPAGNA NEL VIVO COI BIG, IN ABRUZZO BERSANI MARTINA E DI MAIO

13 Febbraio 2018 11:32

Regione -

L'AQUILA – Con la presenza dei leader di partito entra nel vivo in Abruzzo la campagna elettorale per le politiche del 4 marzo prossimo.

Ad aprire gli appuntamenti elettorali è stasera all'Aquila Pierluigi Bersani, leader di Liberi e uguali.

L'ex segretario del Partito democratico terrà un incontro con iscritti e simpatizzanti al ristorante Villa Feronia, dov'è poi prevista una cena.





Domani è la volta del candidato premier del Movimento cinque stelle Luigi Di Maio.

Il vice presidente della Camera sarà a Chieti alle 21 all'auditorium Supercinema per la tappa conclusiva, per l'Abruzzo, del Rally per l'Italia.

Sempre domani, alle 15 ad Avezzano (L'Aquila), incontro con il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina. Il vice segretario del Partito democratico partecipa ad un incontro a sostegno della candidata alla Camera Lorenza Panei a palazzo Torlonia.

È ancora incerto, ad oggi, l'arrivo di Silvio Berlusconi, anche se il coordinatore regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, non ha escluso “sorprese”, senza però specificare se si tratterà di una presenza vera e propria o di un più probabile collegamento con qualche evento elettorale.





Il leader della Lega, Matteo Salvini, giovedì scorso a Colonnella (Teramo), è per ora escluso che possa tornare in Abruzzo prima del voto, mentre il suo vice Giancarlo Giorgetti sarà giovedì ad Avezzano e L'Aquila e venerdì a Chieti.

Venerdì sarà a Teramo il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, all'hotel Abruzzi, per lanciare la sua Civica popolare, con cui in città è candidato il consigliere regionale Giorgio D'Ignazio.

Nel fine settimana saranno in Abruzzo l'ex premier Massimo D'Alema e il candidato premier di Liberi e uguali Pietro Grasso. Il primo interverrà sabato alle 10 alla Residenza dei Marsi di Avezzano (L'Aquila), mentre il presidente del Senato sarà a Pescara domenica alle 11 al cinema Sant'Andrea.

Tra gli altri leader di partito che hanno già calendarizzato una presenza in Abruzzo, si segnala il segretario nazionale del rinato Partito comunista Marco Rizzo, che sarà a Ortona (Chieti) e Teramo il 28 febbraio. (m.sig.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: