DUE SCONTRI ALLA TERAMO-MARE RALLENTAMENTI AL TRAFFICO

11 Novembre 2015 11:43

Teramo - Cronaca

TERAMO – Un doppio grave incidente stradale, con il bilancio di tre feriti lievi, è stato provocato questa mattina sulla Teramo-Mare, da un automobilista che ha imboccato contromano la carreggiata della strada a scorrimento veloce.

È successo poco prima delle 10.30, nel tratto compreso tra gli svincoli di Sant'Atto e Bellante.

La Ford Fiesta condotta da un teramano 74enne ha percorso circa una decina di chilometri sulla carreggiata in direzione Teramo, schivata da decine e decine di automobilisti che hanno incrociato la macchina sulla corsia di sorpasso.





Due autovetture, una Peugeot e una Volkswagen, condotte rispettivamente da una donna di 36 anni e da un imprenditore di 42, non hanno potuto evitare lo schianto con la macchina.

Il primo incidente si è verificato all'altezza dello svincolo di Sant'Atto, il secondo circa tre chilometri oltre ma stavolta lo scontro frontale, molto violento e distruttivo per i mezzi, ha impedito che la Fiesta procedesse oltre.

I conducenti delle tre autovetture sono stati soccorsi con tre ambulanze e trasferiti al pronto soccorso dell'ospedale Mazzini di Teramo dove sono stati curati per lievi traumi cranici ed escoriazioni.





Sono intervenute le pattuglie della Polizia stradale di Teramo, coordinate dal sostituto commissario Antonio Bernardi, che appena ricevuto l'allarme hanno bloccato il flusso di ingresso alla rotonda finale della superstrada, a Mosciano ma non hanno potuto evitare i due schianti.

Si tratta del secondo episodio in appena tre giorni sulla stessa arteria stradale.

Domenica era successo allo svincolo di Teramo Est, e anche in quel caso a sbagliare senso di marcia era stato un 70enne: la sua auto era finita contro una Mercedes e il bilancio era stato di un ferito, anche in quel caso lieve.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: