DROGA E BULLISMO: GIRO DI VITE POLIZIA NELLE SCUOLE DI TERAMO

19 Marzo 2019 16:10

Teramo - Cronaca

TERAMO – È cominciata a dicembre con l’Istituto Superiore “Di Poppa Rozzi” di Teramo la serie di mirati servizi di prevenzione dello spaccio e dell’uso di stupefacenti nei pressi delle scuole del territorio.

Oggi Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, in collaborazione con  unità Cinofile della Questura di Pescara e pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Abruzzo” di Pescara, hanno controllato sin dalle ore 7,30 tutta l’area circostante e gli accessi all’ I.T.I.S. “Alessandrini”  e l’I.P.S.I.A.





I controlli, ampliamente condivisi dalla dirigenza scolastica, dagli insegnanti, da molti genitori, ma anche da studenti lontani dalla problematica, hanno monitorato l’accesso dei ragazzi ed i locali interni degli istituti.

L’azione di controllo straordinario si è estesa nella mattinata anche alle aree urbane ove i ragazzi che “marinano” le lezioni sono soliti radunarsi e dove recentemente sono stato compiuti danneggiamenti ed imbrattamenti.

I poliziotti hanno così “setacciato” la Villa comunale, controllando i due esercizi pubblici limitrofi ubicati su piazza Garibaldi, i giardini di Nassirya e di Viale Mazzini, nonché piazza Sant'Anna, identificando vari ragazzi, peraltro di diverse nazionalità, informando altresì i genitori del mancato ingresso a scuola.





L’azione di prevenzione, che segue le linee particolarmente incisive del dipartimento della Polizia di Stato e della Prefettura, si sviluppa anche attraverso servizi mobili quotidiani di vigilanza e controllo nei pressi delle scuole, al fine di arginare l’illegale fenomeno dell’assunzione e dello spaccio, seppur delle cosiddette droghe leggere, da parte dei minorenni.

Infine, nel pomeriggio di ieri la Volante ha individuato ed identificato 6 ragazzi, tutti minorenni che, in gruppetto hanno cercato di sfuggire ai controlli: sono in corso ulteriori accertamenti, anche con l’ausilio delle telecamere circa la responsabilità degli stessi in alcuni episodi di  “scontri” che si sarebbero verificati nel centro storico nei giorni scorsi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: