DONNE USATE PER REGGERE OMBRELLI, FONDERIA ABRUZZO CHIUDE IN POLEMICA

2 Luglio 2017 20:07

L'Aquila - Cronaca

SULMONA – Polemiche a non finire per il caso delle ragazze che a Sulmona (L'Aquila) hanno 'servito' alcuni uomini delle istituzioni, tra cui il presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, e il ministro alla Coesione territoriale Claudio De Vincenti, sul palco del Fonderia Abruzzo tenendo in mano gli ombrelli per ripararli dal sole.





A far scoppiare il caso è stata l'esponente del Partito democratico abruzzese Alexandra Coppola, con un post sul suo profilo Facebook.

“È molto tempo che qui nella nostra Regione le cose vanno un po' così – la polemicha della Coppola – Tutto passa quasi inosservato. Tutto va bene e nessuno ha nulla da obiettare. Questa mattina però si apre FB è troviamo queste foto che ritraggono delle ragazze in funzione parasole e parapioggia che agevolano il dibattito di uomini beatamente seduti. Mi chiedo ma dove vogliamo arrivare?? Nella mia militanza ho fatto di tutto, attaccato manifesti, preparato sale che avrebbero ospitato ospiti importanti, eccetera. ma mai nessuno mi ha chiesto di riparare dal sole compagni di partito”. 





“Queste immagini sono raccapriccianti. Mi fanno male vederle e mi fa male pensare che nel mio partito nessuna donna dirà nulla. Ora voglio capire chi è responsabile di questo messaggio maschilista. Marco (Rapino, ndr) almeno su questo diciamo qualcosa o no?? Non possiamo far passare messaggi che non appartengono al nostro dna. Altro che quote rosa”.

Tante, oltre a quella di Alexandra Coppola, i commenti di sdegno per l'accaduto.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: