‘DOMENICA FUORI PORTA’: PRIMA TAPPA SOLD OUT A TORTORETO E PESCARA, AL VIA CONTEST DI FOTO

27 Ottobre 2014 09:51

Regione -

L'AQUILA – Ha suscitato vivo interesse la prima “Domenica Fuori Porta”, la rassegna enogastronomica che si propone di creare un’alternativa di qualità, all’insegna della scoperta di nuovi sapori e inesplorati angoli del territorio.

Gli ideatori dell’iniziativa sono Marco Signori, proprietario del Punto Basilio, bar caffetteria dell’Aquila, e Alessia Di Giovacchino, mossi dal comune amore per il vino e la buona tavola.





Una prima gita “sold out” che ha condotto i “#fuoriportisti” a visitare la Tenuta Terraviva a Tortoreto (Teramo): grazie all’appassionata guida del titolare dell’azienda, Pietro Topi e dell’enologa Layla Campanella, gli escursionisti domenicali hanno potuto apprezzare la struttura, conoscere i processi di produzione, per giungere infine al momento più appetitoso, con la degustazione e l’assaggio di delicati abbinamenti.

Lasciata la tenuta, l’autobus dei #fuoriportisti si è diretto a Pescara per il pranzo a base di pesce sul lungomare, al ristorante La Vongola. Filo conduttore ancora il vino, con le pietanze accompagnate dai prodotti degustati in mattinata.

Con questa prima uscita si è dato anche il via ufficiale al contest fotografico della Domenica Fuori Porta: gli ospiti di ciascuna gita possono inviare agli organizzatori una foto scattata nel corso dell’escursione. Tutte le foto pervenute per ogni tappa saranno pubblicate sulla pagina ufficiale Facebook della rassegna e quella che farà il pieno di “like”, nel mese successivo alla tappa di riferimento, riceverà in regalo due bottiglie dell’azienda agricola visitata in degustazione. Al termine della rassegna, inoltre, le foto già selezionate saranno oggetto di un’ulteriore valutazione: l’autore della più votata sarà premiato con una cena gourmet per due persone presso il ristorante Elodia.





La prossima tappa sarà un “Sabato fuori Porta”: il 29 novembre la gita è in Cantina Frentana, “tra la Majella e i trabocchi”. Si visiterà il Frantoio Della Fazia e si cenerà nella nuovissima Torre Vinaria a Rocca San Giovanni (Chieti).

Per info, costi e prenotazioni: [email protected], 346.1798955 o 340.1025772.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: