DL RILANCIO: PEZZOPANE, ”50 MILIONI PER ZONE ROSSE, COINVOLTI ANCHE COMUNI ABRUZZESI”

4 Luglio 2020 13:35

Regione - Cronaca

L'AQUILA – “Grazie ad un emendamento, anche da me firmato e poi riformulato dal governo, sarà possibile per tutti i comuni rientranti nelle zone rosse istituite con provvedimento non solo nazionale, ma anche regionale, di accedere ad un fondo di solidarietà appositamente istituito, qualora la chiusura sia durata almeno 15 giorni, nonché a tutti gli altri comuni particolarmente colpiti da un punto di vista sanitario”. 

Così, in una nota, la deputata Pd Stefania Pezzopane, che spiega: “Ci sono 50 milioni di euro a disposizione, grazie al decreto rilancio, fondi che spero possano essere ulteriormente incrementati. Questo consentirà, tra l'altro, con un prossimo Decreto del Ministero dell'interno, di estendere anche alle zone rosse in Abruzzo, la possibilità di beneficiare delle nuove risorse del fondo dedicato all'emergenza Coronavirus”. 





“Una misura giusta per la sensibilità e l'attenzione riscontrata dalla maggioranza e dal governo. Era una modifica necessaria per assicurare pari livelli di tutele e sostegno a tutte le aree d'Italia provate duramente dalla pandemia, così da non lasciare soli i territori del Paese”, conclude Pezzopane.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: