DIMISSIONI BIONDI: DI COSIMO, ”E’ TUTTO CALCOLATO, CONOSCO I MIEI POLLI”

18 Marzo 2019 14:40

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – “State tranquilli, è tutto calcolato”.

Così l'ex assessore alla Cultura del Comune dell'Aquila, Sabrina Di Cosimo, defenestrata dal primo cittadino, Pierluigi Biondi, “per ripetuti comportamenti non consoni”, è intervenuta sulla crisi che si è aperta all'interno del centrodestra, culminata con le dimissioni del sindaco, dopo quarantott'ore di tensioni in seno alla maggioranza che lo ha accerchiato chiedendogli subito la ricomposizione dell'esecutivo, che da dicembre ad oggi ha perso cinque dei nove assessori.





Di Cosimo, che nelle ultime settimane ha attaccato più volte Biondi sui social, per non aver motivato il ritiro delle deleghe di cui era titolare, dicendo che “mente e sa di mentire”, riferendosi alle dichiarazioni del primo cittadino in Consiglio comunale, sollecitate dall'opposizione che chiedeva chiarezza, è dunque tornata a parlare dell'amministrazione sui social, anticipando la notizia, già nell'aria, delle dimissioni del sindaco.

“Si rincorrono da stamattina voci su possibili dimissioni del sindaco – ha scritto su Facebook l'ex assessore il 14 marzo alle 14, oltre tre ore prima della conferenza stampa in cui Biondi ha ufficializzato la sua scelta – State tranquilli, se lo farà davvero, sarà solo per dare un segnale ai suoi; della serie 'o si fa come dico io o tutti a casa!', per fare il martire con il mondo intero, a meno di un mese dal decennale del terremoto, per poi ritirarle entro 20 giorni. È tutto calcolato! Il 20esimo giorno sarebbe il 3 aprile… Giusto in tempo!”.





In realtà il primo cittadino ha tempo fino al 2 aprile per ritirare le proprie dimissioni.

E conclude con due hashtag: “I Know My Chicken” e “Che Amarezza”. (a.c.p.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web