DIMENTICA POCHETTE PIENA DI GIOIELLI IN BAR, TITOLARE GLIELA CUSTODISCE

22 Aprile 2019 19:11

L'Aquila - Cronaca

SANTO STEFANO DI SESSANIO – Ha preferito portare con sé i gioielli, piuttosto che lasciarli tutto il giorno nella casa in cui non resta nessuno, ma in un attimo di distrazione lascia la pochette che li contiene nel bar in cui si ferma per un caffè.

Il titolare, però, nota la borsetta e la custodisce per poi riconsegnargliela.





È la storia a lieto fine che ha visto protagonista una ragazza dell'Aquila nel giorno di Pasqua.

“È stata una grande dimostrazione di onestà – tiene a raccontare ad AbruzzoWeb – . Ieri sono stata a Santo Stefano di Sessanio con tutta la famiglia per il pranzo di Pasqua, dopo pranzo mi sono fermata a prendere un caffè in un bar. Avevo con me, dentro la borsa, una pochette abbastanza grande con tutti i miei gioielli (ho scelto di portarli con me per paura dei ladri a casa). Nel pagare al bar ho tirato fuori tutto dalla borsa perché non trovavo il portafogli”.

“Poi sono tornata all'Aquila, lunga passeggiata in centro e solo alle ore 20,00 mi sono resa conto che non avevo nella borsa la pochette con tutti i gioielli”, afferma. “L’avevo lasciata sulla sedia di quel bar a Santo Stefano. Ho chiamato un negozietto di fronte da cui avevo comprato due sciocchezze per chiedere informazioni sul bar (non ricordavo il nome), e alla proprietaria ho detto che avevo lasciato una pochette blu e che dentro c’erano tutti i miei gioielli”.





“La signora si è offerta di andare a chiedere per me, mi ha richiamato dopo 5 minuti dicendo che il proprietario del bar aveva la mia pochette. Sono andata a riprenderla, dentro c’era tutto”, dice la giovane donna.

“Il signore ha detto che sono una ragazza fortunata. Ho incontrato due persone oneste, non è da tutti riconsegnare una pochette con tutti quei gioielli importanti – fa notare – . Il bar si chiama gelateria 'Gustalo' in piazzetta Capo Castello”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: