DEF: ”SERVE FONDO DA UN MILIARDO PER INVESTIMENTI ENTI LOCALI”

28 Aprile 2020 10:53

Italia - Economia

ROMA – Intervenendo in audizione presso le commissioni Bilancio riunite di Camera e Senato in tema di Def, l'UPI ha anche ribadito la necessità di attivare fondi ad hoc per dare vigore e slancio agli investimenti degli enti locali.

“Un fondo di un miliardo – ha detto il presidente Upi, Michele de Pascale – per intervenire sulla manutenzione straordinaria dei 130 mila chilometri di rete viaria provinciale, e 1 miliardo per mettere in sicurezza le 7.400 scuole secondarie superiori gestite dalle Province, accompagnato da norme di semplificazione del Codice Appalti che possano rendere tempestive nella legalità le procedure degli appalti – ha spiegato de Pascale ai senatori e deputati presenti”. 





Le Province hanno chiesto poi “una attenzione particolare alle scuole che devono essere riaperte scuole secondo i nuovi criteri di sicurezza e distanziamento, con interventi di manutenzione e di riorganizzazione degli spazi da effettuarsi entro il prossimo mese di settembre. Per questo dobbiamo essere messi nelle condizioni di poter realizzare i lavori ora che le scuole sono chiuse”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: