CURARE ANSIA, DEPRESSIONE E STRESS: A MONTESILVANO PRESENTAZIONE LIBRO DELLA DOTTORESSA LAUDADIO

14 Settembre 2019 12:20

Pescara - Cultura

MONTESILVANO – Atteso appuntamento questa sera alle 18 all'Hotel la Ninfea di Montesilvano, in via Tronto per la presentazione del libro della dottoressa Marilisa Laudadio, “Ansia, depressione, stress – La natura cura gli stati d’animo”, edito dalla Casa editrice Edizioni Mondo Nuovo di Pescara.

Interveranno, oltre all'autrice, Tino Cicco, poeta e filosofo, Massimo Pamio, direttore editoriale di Edizioni Mondo Nuovo, Isabella Di Clemente, counsuelor, ed Enrico Faricelli, editore di Edizioni Mondo Nuovo.





Laudadio è diplomata in Fitoterapia, Omeopatia, Omotossicologia, Floriterapia.

Ha alle spalle circa 42 anni di esperienza nel settore, con diversi articoli pubblicati su riviste specializzate, è stata inoltre insignita delle onorificenze di Cavaliere e Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.





“Troppo spesso rimaniamo legati al passato, incapaci di credere nel futuro o in un futuro migliore. I giovani pensano di non avere gli strumenti o le capacità per costruirlo, per il timore di osare o di provarci, per la paura del confronto o della possibile sconfitta, sottovalutando del tutto le proprie potenzialità”, spiega l'autrice che evidenzia:  “Cosi ci si lascia andare, cadendo in uno stato di abulia e di passività che portato alle estreme conseguenze, può sfociare in aggressività, vendetta o anche violenza. Ansia, depressione e stress sono stati emotivi ai quali possiamo aggiungere gli attacchi di panico, l’angoscia, le delusioni, le umiliazioni, tutte emozioni legate da un fil rouge che sconfinano nella paura. Sembra che la soluzione, ultima ratio, risieda nell’uso di uno psicofarmaco o di un antidepressivo. Piuttosto bisogna chiedersi: quanto influisca realmente sulla genesi degli squilibri emotivi in essere il nostro stile di vita, la nostra costituzione, l’ereditarietà, le carenze nutrizionali, le intossicazioni e intossinazioni del nostro sistema nervoso”.

“Le piante, le essenze floreali, un rimedio naturale forse possono riequilibrare le funzioni del sistema nervoso – assicura la dottoresa -: sono dotati, infatti, di vere e proprie frequenze molto simili a quelle della nostra anima e del nostro cervello, quindi in grado di ripristinare il contatto con il nostro Io superiore per poter tornare a vivere in armonia con l’Anima Mundi”

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: