CRISI: ORTI GRATIS A GIOVANI IN DIFFICOLTA’ NEL CHIETINO

1 Dicembre 2010 17:11

Chieti - Cronaca

CHIETI – Diciotto orti di 100 metri quadrati da consegnare gratuitamente alle giovani famiglie di Villamagna (Chieti) che si trovano in difficoltà economiche.

È il progetto “Adotta un orto gioioso” che sarà presentato il 5 dicembre prossimo alle 17 a Villamagna presso l’auditorium San Francesco.





L’iniziativa è stata promossa dall’associazione “L’arca di Francesca Onlus” nell’ambito delle proprie finalità istituzionali volte al miglioramento della qualità della vita dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie, in partenariato con il comune, il Centro di servizio per il volontariato della provincia di Chieti e la Confederazione italiana agricoltori.

“Adotta un orto gioioso” prevede un bando per l’assegnazione dei terreni che scade il 30 dicembre, consultabile sul sito del comune (http://www.comunedivillamagna.it) oppure sul sito dell’associazione (http://www.arcadifrancesca.org).

Alle famiglie sarà data la possibilità di coltivarli per beneficiare dei frutti e trarne così sostentamento. L’eccedenza di prodotti potrà essere venduta e il ricavato utilizzato per i bisogni dei nuclei familiari.





Un orto sarà riservato alle scuole materne ed elementari del comune di Villamagna.

Al termine della presentazione del progetto è previsto il concerto del “Trio Curti” – soprano, fisarmonica, pianoforte – che servirà per raccogliere fondi da destinare alla sistemazione dei terreni: realizzazione di recinti e di strade su le quali raggiungere gli orti. 
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web