CRISI: ALL’AQUILA IL DOCUMENTARIO SULL’EURO DISASTRO IN GRECIA

8 Dicembre 2014 13:12

L'Aquila - Economia

L'AQUILA – La sezione abruzzese dell'Ars-Associazione Riconquistare la Sovranità presenta all'Aquila il documentario “Il più grande successo dell'euro”, realizzato in Grecia da “i101“, prodotto da L.i.r.e. e finanziato con finanziamento collettivo, per la regia di Matteo Nigro e Francesca Cangiotti (Troupe in Grecia: Constantin XecalosSimone CuriniMauro Piccolino).

L'appuntamento è per mercoledì 10 dicembre alle ore 17, presso la Casa del Volontariato, in via Saragat (zona Campo di Pile). 

“Un documentario sulla crisi in Grecia – si legge in una nota – che mostra ciò che il senatore Monti definiva: “il grande successo dell'euro”. Un drammatico resoconto su ciò che sta accadendo in un Paese ormai dimenticato dai media ed al tempo stesso una inquietante finestra aperta sul futuro dell'Italia”.

Le interviste agli economisti Alberto Bagnai e Vladimiro Giacché, all'antropologo Panagiotis Grigoriou, insieme con le testimonianze di cittadini greci, “accompagnano un percorso di fondamentale importanza per la comprensione del particolare momento storico vissuto dai cittadini di tutto il continente europeo”.





Il documentario da mesi viene proiettato in tutta Italia. In Abruzzo, già diverse sono le 'tappe' del tour, da Pescara, a Sulmona, ad Avezzano

Dal sito de Il Fatto Quotidiano il trailer del documentario: 

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/04/09/documentari-esce-grecia-piu-grande-successo-delleuro/273789/ 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: