COVID: DI ROCCARASO VINCITRICE ‘RACCONTACI COME STAI VIVENDO QUESTO TEMPO DI FORZATA DISTANZA DA MONDO’

29 Maggio 2020 09:46

Italia - Cultura

ROCCARASO – È di Roccaraso la baby vincitrice di “Restiamo a casa”.

Raccontaci come stai vivendo questo tempo di forzata  distanza: dalla scuola, dagli amici”, il concorso dedicato ai racconti, le poesie e ai disegni dei bambini delle elementari e medie di Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo ideato dall'associazione “Roccaraso Futura”.





Si chiama Martina Di Battista ed ha vinto con un disegno dedicato al nuovo  look post Covid 19, che idealmente riassume l'immagine di tutti i roccolani, ma non solo, di tutti gli italiani (qui in allegato il disegno libero da ogni vincolo).

Hanno partecipato tanti bambini e bambine non solo di Roccaraso, ma anche di Rivisondoli e Pescocostanzo, che con la loro freschezza hanno dato testimonianza di un momento storico del nostro paese, mai vissuto prima. 

La giuria è stata presieduta da Roberto Santangelo, vicepresidente del Consiglio regionale abruzzese.





La prima classificata si è aggiudicata  200 euro (150 euro dall'associazione Roccaraso Futura e 50 euro dalla cartoleria di Roccaraso) in buoni da spendere in cartolibreria a Roccaraso. Tutti i racconti verranno raccolti in un libro-testimonianza su come i bambini hanno vissuto questo tempo della storia.

“I bambini – spiega Alessandro Amicone, presidente dell'associazione Roccaraso Futura – sono i nostri veri tesori e per questo abbiamo voluto dedicare loro un concorso ai tempi del Covid 19. I vincitori ideali, però, sono tutti i bambini e lel loro famiglie che hanno avuto il coraggio e la voglia di raccontare il loro lockdown con grande semplicità. Ringrazio Roberto Santangelo per avere accettato di presiedere la giuria e faccio i complimenti alla piccola Martina per essersi classificata prima”.
   

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: